VLC per iOS

VLC per iOS (VLC Media Player) 2.7.6

Guarda i tuoi film e le tue serie preferite in qualsiasi formato!

VLC per iOS è un lettore video gratuito per iOS che ti consente di riprodurre un'ampia gamma di formati video sul tuo dispositivo. Con VLC potrai leggere molti formati audio e video che altrimenti non sarebbero riconosciuti dal tuo dispositivo iOS. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Molti formati video supportati
  • Semplicissimo da usare
  • Interfaccia utente intuitiva
  • Streaming da Google Drive e Dropbox

CONTRO

  • Riproduzione video non sempre perfetta
  • Riproduzione di video salvati sul dispositivo impossibile

Indispensabile
-

VLC per iOS è un lettore video gratuito per iOS che ti consente di riprodurre un'ampia gamma di formati video sul tuo dispositivo. Con VLC potrai leggere molti formati audio e video che altrimenti non sarebbero riconosciuti dal tuo dispositivo iOS.

Da formato desktop a tascabile

Il funzionamento dell'applicazione è molto simile a quello della versione desktop di VLC Media Player. Supporta un'ampia gamma di formati di file, tra cui MKV, AVI, DivX, WMV e molti altri. Inoltre, VLC per iOS supporta i file dei sottotitoli, consentendoti così di inserirli nei tuoi film in formato SRT. Sono a disposizione una serie di opzioni di personalizzazione dei sottotitoli quali il font, le dimensioni e il colore.

Per quanto riguarda la riproduzione video, in VLC per iOS le opzioni certo non abbondano: accanto a quelle ordinarie, potrai modificare la velocità di riproduzione, i controlli immagine (luminosità, contrasto, ecc.) e scegliere tra le varie proporzioni per la visualizzazione di un video.

VLC per iOS ti offre una serie di strumenti diversi per scaricare i tuoi film e le tue serie preferite sul tuo iPad o iPhone: puoi sincronizzarli tramite iTunes, scaricare direttamente i file o perfino collegare i tuoi account DropboxGoogle Drive all'applicazione per vedere in streaming i contenuti multimediali che hai archiviato lì. L'applicazione supporta anche lo streaming dai media server UPnP o il caricamento di file mediante wi-fi. 

Le altre impostazioni disponibili in VLC per iOS comprendono blocco passcode, filtro di deblocking, deinterlacciamento e timestretching per l'audio.

Stranamente, una funzione basilare come la riproduzione dei video salvati in locale sul tuo dispositivo non è disponibile in VLC per iOS; senza dubbio un difetto notevole a paragone della app video nativa disponibile per iOS.

Come funziona?

Sebbene l'interfaccia di VLC per iOS non sia particolarmente degna di nota, è sufficiente per svolgere egregiamente la sua funzione. Il layout della libreria di file risulta piacevole alla vista e la finestra del lettore è pulita e priva di elementi superflui. L'applicazione adesso supporta una serie di gesti touch che sono sicuramente utili per velocizzare l'accesso ai contenuti una volta che avrai capito come funzionano.

Per quanto riguarda le prestazioni di riproduzione video, VLC per iOS fa registrare dei buoni risultati soprattutto per i formati di file più diffusi. Tuttavia, la lettura di alcuni formati potrebbe risultare difficoltosa soprattutto se non disponi di un dispositivo iOS di ultima generazione.

Il responso

VLC per iOS è uno strumento che ti consente di trasferire e riprodurre facilmente un'ampia varietà di formati video sul tuo iPhone, iPad o iPod touch. L'applicazione non è perfetta ma se ti piace guardare molti film e serie in formati diversi, è una buona scelta.

VLC per iOS

Download

VLC per iOS (VLC Media Player) 2.7.6